Netflix non funziona. Cosa fare

Netflix non funziona

Netflix non funziona

Netflix è un servizio di trasmissione di programmi in streaming che consente di guardare diverse serie tv, anche in anteprima, documentari, film ed il bello è che i contenuti proposti si possono vedere su TV, PC, Tablet e Smartphone e sono sempre disponibili e senza pubblicità.

Per utilizzare la piattaforma è necessario creare un proprio account e sottoscrivere un abbonamento la cui formula base ha un costo mensile di 7.99 euro Prima di abbonarsi si ha un mese di prova gratuita e senza impegno.

Netflix

Può capitare tuttavia che a volta la piattaforma Netflix non funziona, cosa fare se succede? Vediamo insieme.

Netflix non funziona

Netflix è una piattaforma che offre contenuti audiovisivi in streaming, per funzionare correttamente ha quindi bisogno di una connessione ad internet possibilmente veloce, in caso di problemi o di mancata ricezione di un programma, la prima cosa da fare è infatti controllare la propria connessione ad Internet.

Se dopo un controllo della rete Netflix non dovesse riprendere a funzionare, controllare la presenza di eventuali messaggi di errore che possono anche riguardare il proprio account o le credenziali di accesso inserite.

Nel caso in cui appare un codice di errore, è sufficiente fare copia ed inserirlo nella barra di ricerca che trovate qui.

Se non riscontrate alcun codice di errore ed avete l’accesso ad internet, il consiglio è quello di controllare nella pagina iniziale del centro assistenza, che raccoglie i problemi che si verificano più di frequente.

Anche se raramente, può succedere che Netflix non funzioni per un problema interno, in questo caso si può verificare lo stato del servizio visitando l’apposita pagina dedicata.