Multa per WhatsApp

whatsapp multata-antitrust






WhatsApp viola obblighi informativi


La chat di messaggistica più utilizzata dagli utenti è stata multata per un importo di 50mila euro per violazione degli obblighi informativi nei confronti degli utenti.
A comunicarlo l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Andiamo a fare un po’ di chiarezza su quanto accaduto.





Antitrust e i 2 provvedimenti contro WhatsApp


WhatsApp è stata multata in quanto ha imposto a tutti coloro che utilizzano la sua App dei determinati termini di utilizzo, senza però comunicarli in maniera chiara e trasparente. L’Antitrust, nel prendere questa decisione, ha fatto riferimento ai due provvedimenti presi contro la piattaforma di messaggistica più utilizzata.

news feed facebook

Il primo provvedimento è stato preso in merito alla condivisione dei dati con Facebook, (ed è costato 3 milioni di euro di multa) mentre il secondo era in relazione alle clausole vessatorie sul fatto di apportare modifiche sul contratto da parte della sola società.

E voi, che ne pensate del nuovo WhatsApp Business
?
Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate†a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+†,†Twitter†,†Instagram†e Pinterest !!!