Mr Trash Wheel – La Ruota della spazzatura

3faa306261e17a45a4a1c0f9ef42f7d5

Mr Trash Wheel
La Ruota della spazzatura costa 720 mila dollari


Alla foce del fiume Jones Falls, che si riversa nel porto di Baltimora, USA, è situato dal 2014 il Mr Trash Wheel, un raccoglitore automatico di rifiuti galleggiante semi autonomo.
In totale, finora, si sono raccolti 500 tonnellate di detriti tra cui 9 milioni di cicche di sigarette, 492 mila bicchieri di plastica, 376 mila pacchetti di patatine.
La costruzione di questo macchinario è all’incirca sui 720 mila dollari e, in un altro punto del porto, è stato sistemata la professoressa Trash Wheels, ovvero una versione femminile dell’originale.


Come funziona


trash-wheel

La corrente spinge i rifiuti verso gli sbarramenti galleggianti che li incalano verso la bocca di Mr. Trash. I rifiuti si raccolgono e si compattano. I nastri sono alimentati da una ruota mossa dalla corrente del fiume. Se non è abbastanza, subentrano i pannelli solari, il secondo nastro solleva la spazzatura, scola l’acqua e trasporta ciò che rimane su una chiatta a parte.
Quando si riempie un cassone, viene rimorchiato via e la spazzatura viene incenerita per generare elettricità. La maggior parte dei rifiuti non era stata buttata direttamente nel fiume, ma gettata a terra e poi trasportata dalla pioggia. Una tempesta violenta può riempire 12 chiatte!






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!