Morto Paul Allen. Chi era il “socio” di Bill Gates

Morto Paul Allen

Morto Paul Allen. Chi era e cosa gestiva

Arriva la triste notizia: è morto Paul Allen, all’età di soli 65 anni. Per chi non lo conoscesse, si tratta del cofondatore di Microsoft, socio di Bill Gates che è scomparso a Seattle il 15 Ottobre. Approfondiamo la notizia insieme.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!! per non perdere mai una notizia.



Morto Paul Allen, il cofondatore di Microsoft

È morto Paul Allen”, questa la notizia che sta circolando negli ultimi giorni. Deceduto così il socio di Bill Gates a causa di un cancro. Con lui va via anche un pezzo di storia del mondo della tecnologia e della filantropia.

Stando alla lista redatta da Forbes, Paul Allen era il ventunesimo uomo più ricco del mondo, è stato anche per un periodo a capo di Microsoft, l’azienda fondata nel 1975 con il suo compagno di scuola Bill Gates. I due si erano conosciuti alla Lakeside School per poi cominciare a lavorare insieme armeggiando coi primi computer, che testavano per una ditta, la Computer Center Corporation.

All’apprendere la triste notizia, Bill Gates manda un messaggio: “Ho il cuore spezzato per la morte di Paul Allen, uno dei miei più vecchi e cari amici. Il personal computing non sarebbe esistito senza di lui. Avrebbe meritato molto più tempo, ma i suoi contributi al mondo della tecnologia e della filantropia vivranno per le generazioni a venire. Mi mancherà moltissimo”.

Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento nella nostra Fan Page.
Leggi altri articoli simili nella nostra sezione News.