I Migliori Sistemi Operativi Smartphone più Usati

migliori sistemi operativi smartphone

Migliori sistemi operativi smartphone: ecco quelli più usati

Quando si decide di acquistare un nuovo smartphone il sistema operativo è uno dei fattori che fa pendere la bilancia verso un device o un altro. Ma quali sono i migliori sistemi operativi smartphone? A questa domanda possiamo rispondere innanzitutto dicendoti che, in questo caso, i sistemi operativi più performanti sono anche quelli più utilizzati. C’è quindi una convergenza in questo senso.

Sono tre i sistemi operativi che hanno conquistato il mercato:

Di seguito analizziamo le caratteristiche, differenze, pregi e difetti di ciascuno.

Migliori sistemi operativi: un tris niente male!

Magari li conoscete già, oppure li avete solo sentiti nominare, ma i migliori sistemi operativi smartphone sono tre. Eccoli:

1) Android

Gli smartphone che hanno Android come sistema operativo sono attualmente i più economici e personalizzabili sul mercato. E sono anche i più utilizzati. Detto questo Android non ha ancora risolto alcuni difetti che si porta dietro da anni: lentezza nel lungo periodo e tendenza a bloccarsi, anche se bisogna ammettere che negli ultimi tempi la situazione è migliorata molto. Il fatto è che le applicazioni che scarichiamo occupano permanentemente la RAM, e quindi più ne installiamo e più lo smartphone si riempirà nella sua totalità. Risultato: qualcosa si incepperà.

Certo, dipende anche dal tipo di smartphone che si acquista: oggi sul mercato ne esistono con RAM sempre più grandi. In questo modo Android riesce a gestire la mole di app scaricate molto meglio.

2) iOS

E’ il sistema operativo di casa Apple, presente in tutti gli iPhone usciti fino ad oggi. Si tratta di uno dei sistemi operativi migliori ovviamente, creato appositamente per le linee di prodotti con la mela. I prezzi si alzano inesorabilmente, ma avremo la garanzia di un software che raramente si blocca e fa della velocità uno dei suoi punti di maggior forza.

3) Windows

Sicuramente più utilizzato per i PC, Windows per i mobile ha pensato ad un modello che non si distacca molto da quello utilizzato per i personal computer. Semplicissimo da usare, è compatibile con prodotti che rientrano in tutte le fasce di prezzo.