Migliori Sfondi per Smartphone e dove trovarli

migliori sfondi per smartphone

Migliori sfondi per smartphone: i nostri consigli


Personalizzare il proprio smartphone è un piacere: cambiare le icone, i widget della home screen e gli sfondi sono operazioni che riescono a far diventare il tuo dispositivo davvero “tuo”. Se però hai o stai riscontrando delle difficoltà nel trovare ad esempio gli sfondi che fanno davvero per te, questo articolo potrebbe davvero esserti utili. Andremo infatti ad analizzare i migliori sfondi per smartphone, dandoti tutte le coordinate per trovarli.

Abbiamo selezionato in particolare cinque app con le quali scaricare i wallpaper più carini, che sicuramente renderanno il tuo device ancora più personalizzato.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!
(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al mondo Mobile su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).




Migliori sfondi per smartphone: cinque app che fanno al caso tuo


Come puoi immaginare, esistono tantissime app per scaricare sfondi smartphone gratis sul tuo apparecchio. Ecco le cinque che riteniamo essere più interessanti.

1) Google Sfondi

Ovviamente si parte dall’app sviluppata da Google: tramite questa si possono scaricare gratuitamente tutti gli sfondi che desideri. Non ci sono banner pubblicitari inseriti all’interno, perciò la navigazione risulta pulita. Da provare.

2) Backdrops

Ti permette sia di scaricare sfondi che caricarne di personalizzati. A differenza della prima che abbiamo visto, Backdrops è un’app semi-gratuita: alcuni sfondi premium infatti possono essere sbloccati e scaricati solo acquistandoli al prezzo di 1,09 cadauno. Non preoccuparti però: gli sfondi gratuiti sono centinaia, dovresti sicuramente trovare quello che fa per te.

3) Sfondi HD – Walli Wallpapers

Anch’essa semigratuitta (acquistando la versione Pro eliminerai i banner pubblicitari e sbloccherai nuove feature in anteprima), questa app ha come peculiarità la disponibilità di centinaia di sfondi davvero originali (sono stati creati da veri e propri artisti) e gratuiti.

4) Zedge

Disponibile anche su iOS (le precedenti app che abbiamo visto sono scaricabili solo su Android), Zedge è un servizio online che ha una vastissima scelta di sfondi, ma è specializzato anche sulle suonerie più divertenti.

5) Tapet

Probabilmente la più particolare di tutte: infatti questa app, oltre a darti la possibilità di scaricare moltissimi sfondi, permette agli utenti anche di crearli ex novo. Dai quindi spazio alla tua fantasia! Per accedere a tutte le funzionalità di questa applicazione è necessario pagare 3,39 €, così da avere la versione completa.

E tu cosa ne pensi?
Faccelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Leggi altri articoli simili nella nostra Sezione Mobile e Social.