Home Smartphone Le Migliori Marche Smartphone Cinesi

Le Migliori Marche Smartphone Cinesi

Migliori marche smartphone cinesi

 Migliori Marche Smartphone Cinesi: una guida


La tecnologia orientale ha conquistato negli ultimi anni considerevoli fette del mercato occidentale. Per questo motivo è cosa buona e giusta saper discernere i brand affidabili da quelli invece che realizzano prodotti di scarsa qualità. Abbiamo perciò pensato di realizzare una lista di quelle che sono attualmente le migliori marche smartphone cinesi.

Abbiamo scelto cinque colossi produttori di smartphone che sanno armonizzare al meglio il rapporto qualità-prezzo. Siete pronti? Partiamo!

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!
(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al mondo Mobile su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).




Migliori Marche Smartphone Cinesi: la top 5


Quali sono le migliori marche smartphone cinesi? Ecco la nostra top 5 dei brand più apprezzati e che macinano record di vendite ogni anno.

1) Huawei

Colosso davvero incredibile e che negli ultimi anni ha conquistato moltissime posizioni, sia a livello di gradimento fra i consumatori che prettamente con riferimento al fatturato (in questo momento è al terzo posto mondiale). Huawei perciò entra di diritto tra le migliori marche smartphone cinesi con la sua enorme quantità di cellulari sul mercato, in grado di andare incontro alle esigenze più svariate degli utenti.

Recentemente il brand di Shenzhen ha anche lanciato un sub-brand, chiamato Honor. Cosa che ha ancor di più aumentato la già cospicua quantità di smartphone sul mercato griffati Huawei. E scommettiamo che non è finita qui?

Miglior smartphone attuale di questa marca? Huawei P20 Pro.

2) Xiaomi

Sbarcato da poco anche in Italia, Xiaomi è il brand del momento. Pensate che in pochi anni ha raggiunto la top 5 delle marche più vendute di smartphone al mondo, solamente attraverso le vendite su Amazon o sul proprio sito ufficiale. Si, perchè Xiaomi è uscito dai confini asiatici (dove è un’istituzione) solo da poco tempo.

Punto forte di questa marca? Il rapporto qualità-prezzo, senza dubbio. Attualmente propone due tipologie di smartphone: la prima è Mi, in cui possiamo trovare i top di gamma del brand, la seconda è invece Redmi, serie composta prettamente da smartphone di fascia bassa e media. Per chi vuole acquistare smartphone sotto i 200 euro, questa seconda tipologia è davvero indicatissima.

Miglior smartphone attuale di questa marca? Xiaomi Mi Mix 2S.

3) OnePlus, Oppo e Vivo by BBK

BBK Electronics forse come nome non vi dirà molto, ma è l’artefice di uno degli smartphone più apprezzati e venduti degli ultimi anni: stiamo parlano del OnePlus. Si tratta di uno smartphone (attualmente il OnePlus 6 è il top di gamma) veloce quasi quanto un iPhone, ma i prezzi sono decisamente inferiori. Particolarità: gli smartphone di BBK (di cui fanno parte anche Oppo e Vivo, ma entrambi sono difficili da acquistare in Italia) non sono disponibili nei negozi fisici, ma solo sul sito ufficiale del brand. Si tratta di device di fascia medio-alta, ma che mantengono un prezzo davvero concorrenziale rispetto a quelli di altre marche.

Miglior smartphone attuale di questa marca? OnePlus 6.

4) Lenovo

Quando la Cina conquista l’America, ovvero la storica Motorola (brand a stelle e strisce) che diventa Lenovo (colosso cinese che continua a lanciare sul mercato smartphone). La vicenda in sintesi è questa, e nei negozi possiamo trovare device sotto il nome Motorola (Moto E, Moto G ecc.) oppure quelli Lenovo, molto più economici. A differenza dei terminali di BBK, quelli di Lenovo & Motorola sono presenti in Italia, anche nei negozi fisici.

Miglior smartphone attuale di questa marca? Motorola Moto Z2 Force.

5) ZTE

Marca in fortissima ascesa quella di ZTE, che negli ultimi mesi ha aumentato vertiginosamente il proprio fatturato (nonostante qualche problemino con le autorità americane). Anche qui grande varietà, con smartphone di fascia bassa, media e alta. Possiamo trovare questa marca anche sotto le mentite spoglie di Nubia, che propone smartphone di fascia alta (sempre però con prezzi estremamente competitivi). Unica pecca: questi dispositivi non sono facilmente acquistabili dall’Italia, per il momento.

Miglior smartphone attuale di questa marca? ZTE Axon M e Nubia Z17s.

E tu cosa ne pensi?
Faccelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Leggi altri articoli simili nella nostra Sezione Mobile e Social.