Home News Migliori Giochi PC di sempre

Migliori Giochi PC di sempre

migliori giochi pc di sempre

Quali sono i migliori giochi PC di sempre? Ecco una lista


Domanda a cui è davvero difficile fornire una risposta completa: stabilire quali sono i migliori giochi PC di sempre è impresa davvero ardua. Anche perchè bisognerebbe prendere in considerazione decenni e decenni di uscite, e comunque fare classifiche di questo tipo risulta un’operazione un po’ ingiusta dal momento che subentrano i gusti soggettivi di ciascuno.

Abbiamo però pensato di segnalarvi cinque titoli che negli ultimi anni hanno davvero avuto un incredibile presa sul mercato videoludico, sia in termini di vendite che dal punto di vista del loro peso di influenza per l’intero settore. Si tratta di vere e proprie pietre miliari da giocare rigorosamente con tastiera e mouse. Siete pronti? Partiamo!

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!
( Lo sai che abbiamo creato una community su Facebook dedita al mondo dei Video-Game? Per unirti a noi clicca qui! )




Migliori Giochi PC di sempre: la top 5


1) Destiny 2

Cominciamo da uno degli sparatutto più apprezzati di sempre: Destiny 2 è una vera e propria pietra miliare dei videogiochi per pc. Merito di un’ambientazione futuristica e di una narrazione mozzafiato ricca di colpi di scena. Un altro elemento che ha contribuito al successo di questo gioco (di uscita recentissima, visto che ha esordito lo scorso settembre) è il mondo online, praticamente sempre in funzione e che fa interagire ogni giorno migliaia di utenti.

E’ disponibile appunto su PC, ma non solo: potete giocarci anche se avete una PlayStation 4 o una Xbox One. La versione per computer è disponibile su Battle.net.

 

2) GTA 5

Semplicemente una delle saghe più amate e vendute della storia quella di GTA, con il suo per ora ultimo capitolo che ha sbancato il mercato videoludico. Questo grazie anche e soprattutto ad una storia coinvolgente e ad un’ambientazione molto realistica, come i personaggi (anche quelli secondari) che la popolano.

Tutti i capitoli della serie sono disponibili su PC (basta recarsi sul sito di Steam), ma anche sulle principali console.

3) Overwatch

Altro sparatutto dove è la modalità multigiocatore a farla da padrona, con i suoi scontri giocatore contro giocatore. Infatti in Overwatch non è presente la modalità single player, perchè è stato concepito e realizzato solo per gli scontri online. Ogni utente può scegliere un personaggio tra quelli presenti nel roster (ognuno di essi è dotato di un potere particolare).

Il titolo ha riscosso successo sia su PC (lo trovate su Battle.net) che sulle console di nuova generazione.

4) The Elders Scrolls V: Skyrim

Semplicemente uno dei videogiochi migliori di sempre: si tratta di un single player GDR, quinto capitolo della saga omonima. The Elder Scrolls V: Skyrim è un fantasy medioevale ambientato in un mondo molto vasto ed esplorabile.

Acquistabile su PC dal sito di Steam, The Elder Scrolls V: Skyrim è disponibile anche sulle altre console di nuova generazione (compresa Switch).

5) Minecraft

E’ il gioco che ha cambiato le regole del mercato videoludico, ma che ovviamente ha colpito di più l’immaginario dei giocatori che amano da sempre il genere sandbox e i mondi procedurali. Un obiettivo finale non c’è, se non quello di sopravvivere in un mondo infinito composto da blocchi rimovibili (grazie ai quali creare le costruzioni), costantemente mutevole. La grafica è volutamente minimale e piena di pixel, altra caratteristica che ha reso questo gioco molto famoso in tutto il mondo (quello reale).

E voi che pensate?
Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Scopri altri articoli nella nostra sezione dedicata ai Video-Game