Metodi per proteggere la vostra privacy su Whatsapp


Whatsapp e la privacy


Sono molti i rischi che ogni mese arrivano a minare la privacy degli utenti che utilizzano e aggiornano le applicazioni del proprio mobile o smartphone. Infatti, non ci sono solo aggiornamenti, ma anche minacce che rischiano di intralciare la nostra privacy.


Una delle app più a rischio è WhatsApp, applicazione che da anni resta in cima alle classifiche di gradimento e download. Ci sono infatti molti metodi che permettono di spiarvi nella vostra privacy, leggendo le vostre conversazioni.
Prima di tutto non dovete lasciare lo smartphone incustodito, dato che chiunque, sfruttando anche solo pochi secondi, potrebbe venire a conoscenza di info private.

Whatsapp-spy-free-trial-1024x640-700x400

Proprio per questo il consiglio è quello di portare lo smartphone sempre dietro, soprattutto se utilizzate WhatsApp per questioni importanti. Un altro consiglio importante è controllare sempre che WhatsApp Web sia staccato e non in funzione. Quando lo utilizzate, alla fine disconnettete sempre il pc dal quale l’avete utilizzato. Ogni tanto date una controllata: qualcuno potrebbe copiare il vostro QR Code di WhatsApp ed aprire l’app web con il vostro account sul proprio smartphone.

L’ultimo consiglio è quello di scaricare Cerberus, un’applicazione che in realtà permette di spiare altri account, ma che se scaricata prima, può anche fungere da vero e proprio antifurto.






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!