Meglio Android o iOS?

Meglio Android o iOS?

Ogni anno lo stesso dilemm.
Meglio Android o iOS?


Ogni anno torna sempre la stessa domanda: “Meglio Android o iOS?” Nel momento in cui esce
un nuovo smartphone Android o una nuova versione di iOs tutti che si chiedono chi abbia vinto, quale sia il migliore. Meglio comprare un dispositivo Android o uno Apple? Vediamo insieme come scegliere la soluzione migliore.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!
(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al mondo Mobile su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).




Android o iOS? Cosa valutare


Nel panorama dei sistemi operativi mobile attualmente ci sono solo due scelte: iOS e Android. Quindi chi acquista un nuovo smartphone dovrebbe scegliere tra queste due opzioni. Non esiste una scelta migliore in assoluto, dipende da quali sono le proprie esigenze.

Ci sono degli aspetti da considerare nella scelta tra un iPhone e uno smartphone Android:

– Sistemi aperti vs Sistemi chiusi
L’iPhone si sa è sempre più proprietario, si tratta di un sistema chiuso che porta l’utente a servirsi solo da Apple. Android invece è open source che molto più aperto alle applicazioni di terzi.
– Sicurezza
Sicuramente il sistema Android è meno rigido di Apple in fatto di sicurezza. Soprattutto quando ci sono applicazioni da scaricare: Google segnala che lo 0,16% di tutte le app contiene malware.
– Periferiche
I dispositivi Android utilizzano porte USB standard, questo permette di collegare al telefono diversi dispositivi. Il discorso cambia nel caso degli iPhone, dove è possibile fare collegamenti solo attraverso la porta proprietaria Lightning.

Chiaramente per ciò che concerne altri aspetti come la batteria, la fotocamera, gli aggiornamenti e altre funzioni bisogna valutare di caso in caso, in base al modello dello smartphone che si ha davanti.

E tu cosa ne pensi?
Faccelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Leggi altri articoli simili nella nostra Sezione Mobile e Social.