Marsala: Prete benedice cellulari durante la predica


Parroco benedice smartphone durante messa


Il parroco della chiesa di San Matteo di Marsala, Don Alessandro Palermo in occasione della vigilia di Santa Lucia, ha benedetto in chiesa gli smartphone dei suoi fedeli.
Ma perché? Andiamo a scoprire insieme il motivo.

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al mondo Mobile su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).





UN GIOVANE PARROCO DI MARSALA BENEDICE I CELLULARI ALLA VIGILIA DI SANTA LUCIA


Il parroco trentenne don Alessandro Palermo del trapanese benedice gli smartphone dei suoi fedeli durante la Santa Messa in occasione dei festeggiamenti della vigilia di Santa Lucia. Il prete spiega la sua iniziativa con queste parole: “La società è ‘drogata’ dal cellulare e allo stesso tempo non è interessata a capire come bisogna usarlo.

Francia vietato smartphone a scuola-divieto cellulare a scuola per bambini

Ecco spiegato il motivo della benedizione fatta non ai dispositivi mobile ma a chi li usa. Il parroco ha approfittato della festività di Santa Lucia perché la protettrice della vista può essere una guida per un uso corretto dei media digitali.

E voi, siete d’accordo con Don Alessandro?
Fatecelo sapere nei commenti, sulla nostra Fan Page e sul nostro Gruppo Facebook dedicato al Mondo Mobile.






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!