Fiera del Fumetto Lucca Comics 2018

lucca comics 2018

Lucca Comics 2018: tutte le info


Il Lucca Comics 2018, arrivata alla sua 52esima edizione, prenderà via il 31 ottobre e si concluderà il 4 novembre. Stiamo parlando di una realtà molto importante per il nostro paese, che si configura come un appuntamento imperdibile per centinaia di migliaia di appassionati. E quest’anno la più grande fiera dedicata al fumetto, ai videogame, alle serie tv, ai film d’animazione e ai giochi di ruolo avrà un tema centrale molto importante, ovvero il “Made in Italy”. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Unisciti al nostro Canale Telegram per non perdere mai una notizia !!!




Lucca Comics 2018: si riparte dal “Made in Italy”


Come dicevamo, il tema portante di questa edizione sarà il “Made in Italy”. Un concetto che sarà declinato sia ripercorrendo le opere dei protagonisti del passato (autori come Pratt, Manara, Battaglia, Crepax, Magnus, Toppi, Micheluzzi e ancora Mattotti, Pazienza, Liberatore, Milazzo e Igort) sia analizzando quelle dei più importanti fumettisti nostrani attuali (Manuele Fior, Gipi e ovviamente Zerocalcare, che ha riportato il fumetto nell’orbita della massa).

Da segnalare anche la presenza di Nicola Lagioia, direttore del Salone del Libro di Torino, che insieme a Lucca Comics ha iniziato una collaborazione improntata sulla scrittura e su diverse attività legate ad essa.

Per maggiori info su programma, ospiti e biglietti clicca sul sito ufficiale del Lucca Comics.

E tu cosa ne pensi?
Faccelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Leggi altri articoli simili nella nostra Sezione Eventi.