Home News Karma: il Drone di GoPro torna sul Mercato

Karma: il Drone di GoPro torna sul Mercato

drone gopro-karma-mercato-quadricottero-gps-gopro-hero5-batteria-primavera

IL KARMA TORNA SULLA SCENA


Dopo il ritiro dal mercato per problemi tecnici, Karma ritorna sulla scena.
Il Drone di GoPro è stato ufficialmente rilanciato e i problemi che avevano afflitto il modello sembrano essere risolti.
Nick Woodman, il fondatore della casa americana ha prontamente dichiato: “Karma è la soluzione definitiva di stabilizzazione aerea, palmare e portatile per la comunità GoPro. Mentre il mercato dei droni consumer continua a crescere, Karma offre la soluzione più versatile ad un prezzo molto accessibile e competitivo“.


PREZZO E DATA DI USCITA


I prezzi del quadricottero rimangono simili in tutti i paesi con un costo di circa 869 euro, senza camera, e di 1.199 euro in bundle con una Hero 5 Black.
La società incomincerà a spedire tra poche settimane ma le scorte, particolarmente limitate, faranno si che la “grande distribuzione” si stabilizzi per la primavera.

Il Karma era stato improvvisamente ritirato dal mercato per un problema tecnico, che lo portava a spegnersi improvvisamente durante il volo.
Il problema era stato riscontrato solo in alcune delle 2.500 unità vendute, ma il team aveva cmq deciso di richiamare tutti i modelli venduti.

Per risolvere il problema, GoPro ha dichiarato di aver riprogettato il sistema a incastro della batteria, oltre ad aver condotto “numerosi test” per impedire errori futuri.
L’azienda ha anche affermato che si è trattato di un “banale” errore nella progettazione del sistema di ritenzione della batteria.
Allo stesso tempo, però, il CEO di GoPro, Nick Woodman, si è detto sollevato, perché la società ha dimostrato di essere pronta a risolvere eventuali problemi riscontrati dagli utenti.


PRONTI A RIPARTIRE


drone gopro-karma-mercato-quadricottero-gps-gopro-hero5

GoPro non gode di ottima salute finanziaria e oltre ai recenti licenziamenti le sue quote in borsa stanno continuando a scendere.
Potrà il “nuovo” Karma risanare un industria come GoPro?
Noi lo speriamo e facciamo gli auguri all’azienda americana.




Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!