Jerry Kaplan: Intelligenza Artificiale, pro o contro l’uomo?

robot_980x571

L’intelligenza Artificiale sempre più presente nelle nostre vite


La tecnologia del futuro sarà meno invasiva ma ci saranno delle questioni etiche e sociali che dovranno essere affrontate” afferma Jerry Kaplan, docente di Intelligenza Artificiale alla Standford University.

In occasione della presentazione del suo libro, il docente ha rilasciato un suo pensiero su quello che sarà il futuro in campo lavorativo con la presenza dell’intelligenza artificiale. A rischio sono quei lavori ripetitivi facilmente sostituibili da macchine che risultano essere più veloci e più precise, mentre sono al sicuro quei lavori che necessitano la presenza dell’essere umano.

Si prevede un cambiamento veloce che necessità che l’uomo resti al passo con l’avanzare delle tecnologie, in modo da riuscire a ricoprire dei ruoli necessari per i nuovi lavori che ben presto sostituiranno quelli attuali.

C40970C68AB0BBADD3D017A8A17F41DD

Non dovrà, inoltre, essere sottovalutato l’impatto economico, perchè si rischia un aumento ulteriore del divario tra ricchi e poveri e tra chi potrà acquistare la nuova tecnologia e chi no. In questo caso un ruolo decisivo dovrà essere giocato dalle politiche economiche dei vari Paesi che troppo spesso sono scollate dai problemi sociali” Jerry Kaplan






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!