IVGA 2018 Italian Videogame Awards: il gran galà dei titoli dell’anno

italian videogame awards- videogiochi migliori 2018

IVGA 2018 Italian Videogame Awards : trionfano Zelda e Monument Valley 


Nella prestigiosa location del Teatro Vetra di Milano si è tenuta la prima edizione degli Italian Videogame Awards , kermesse che sostituisce il Premio Drago d’Oro e che celebra le eccellenze del mondo videoludico. Stiamo parlando di un settore che in Italia fattura qualcosa come un miliardo di euro annuali, oltre ad avere un impatto culturale davvero importante.

Ma andiamo a scoprire dunque i vincitori degli IVGA. In primis partiamo da The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Per i giurati è il gioco dell’anno: il merito è del suo autore Eiji Aonuma, che è riuscito a creare un mondo e un immaginario credibile senza attingere per forza da terreni abusati come quelli de Il Signore degli Anelli o Star Wars.

E se Zelda è il miglior titolo per quanto riguarda la console di Nintendo, Monument Valley vince il premio come videogioco numero uno per il mobile. La miglior narrazione se l’aggiudica Prey, PlayerUnknown’s Battlegrounds è primo nella categoria innovazione, mentre l’eSport numero uno è Tom Clancy’s Rainbow Six Siege. Il game design dell’anno è Super Mario Odissey, FIFA invece è semplicemente il videogioco che ha incassato di più.

 



Italian Videogame Awards 2018: vincono anche gli italiani


Fanno certamente rumore gli “zero tituli” di Assassin’s Creed Origins e Horizon (quest’ultimo però nominato dal pubblico), ma anche alcuni premi portati a casa da sviluppatori italiani. Sul palco meneghino infatti sono saliti anche la Ubisoft Milano e Ovosonico di Varese.

Mario + Rabbids Kingdom Battle (creato negli studi milanesi di Ubisoft da Davide Soliani), ha vinto il premio come miglior gioco per famiglie, ovvero come titolo capace di parlare a più generazioni. E’ stato incoronato come miglior gioco italiano. L’altro videogioco premiato è Last Day of June, sviluppato dal fondatore di Ovosonico Massimo Guarini.

E voi che pensate?
Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.




Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Telegram !!!