Elemarket, la forza di guardare al futuro

elemarket droni logo- rush srl-giovanni

ELEMARKET
“TORNARE IN ITALIA PER INNOVARE”


Abbiamo avuto il piacere di parlare con Giovanni, responsabile di Elemarket, marchio di proprietà di Rusch Srl.
L’azienda, che fonda le sue solide origini al 1827 in Austria con l’ attività di fonderia e produzione di macchine tessili, oggi si occupa anche di Droni.
Il quartier generale si è spostato in Italia, in provincia di Vicenza, e noi siamo stati molto felici di sentire le opinioni del loro leader.


Ciao Giovanni, la prima domanda che ti volevo fare è questa.
Perchè avvicinarsi al mondo dei Droni?


Elemarket sorge dall’ impulso dei giovani all’interno del nostro team che desiderava introdurre l’ azienda in un mercato moderno, quale quello dei droni e dell’ elettronica di consumo.
Elemarket mette a disposizione tutta l’esperienza dei nostri tecnici e la serietà di una ditta che esiste da anni.

elemarket walkera- rush srl-giovanni


Investire in un attività su internet è sempre pericoloso.
Qual’è il vostro obbiettivo e qual’è il motivo che vi ha spinto ad aprire uno store online?


Il nostro obbiettivo è diventare prima di tutto un punto di riferimento per i nostri clienti sia in fatto di vendita di nuovo e sia in fatto di assistenza prima dell’acquisto, post-acquisto e durante l’utilizzo.
Vogliamo diventare non solamente un negozio ma bensì un consulente o per così dire una spalla invisibile ai piloti di droni dove possono affidarsi a noi per consulenze e condividere esperienze o traguardi.
Abbiamo deciso di aprire un e-business perché è la nuova realtà economica soprattutto per i prodotti venduti al dettaglio.

elemarket droni- rush srl-giovanni


Cosa pensate dell’attuale regolamentazione SAPR e della futura regolamentazione europea?


Abbiamo nel nostro organico 3 figure che sono in procinto di conseguire l’attestato ENAC; l’esperienza è stata molto positiva, sicuramente impegnativa, ma fondamentale per cominciare a capire questo nuovo ambiente.
La regolamentazione è molto esigente, ricca di burocrazia, ma troviamo sia corretta in quanto i rischi per le eventuali operazioni siamo sempre nei paraggi… un costante apprendimento delle regolamentazioni/normative/emendamenti è necessario quindi per il percorso che si presenta sicuramente in salita, ma la tenacia e la volontà di creare un SERVIZIO ai nostri CLIENTI è fondamentale, prima di tutto per noi.


Qual’è il motivo per cui un appassionato dovrebbe scegliervi?


Abbiamo radici storiche e una struttura solida dove non ci dileguiamo da un giorno all’altro come potrebbe capitare per un normale e-commerce online.
I nostri collaboratori stanno tutti prendendo l’attestato ENAC così da poter consigliare al meglio i novizi, e non solo, di questa bellissima passione.
Tutto questo lo facciamo per dimostrare che le nostre sono garanzie REALI.
Vogliamo diventare non solamente un negozio ma bensì un consulente o per così dire una spalla invisibile di supporto ai piloti di droni dove possono affidarsi per consulenze, condividere esperienze e traguardi.
La nostra non è brama di soldi ma bensì passione.

elemarket droni logo- rush srl-giovanni


Ringraziandovi vi chiedo di lasciare i vostri contatti


Grazie a voi per l’intervista ed un saluto a tutti i lettori del Blog.

Sito Web: http://www.elemarket.it/

Rusch Srl: http://www.rusch.eu/

Facebook: https://www.facebook.com/elemarket.it/

Vi lasciamo inoltre il link a un’offerta che abbiamo al momento sulla gamma della JJRC (acquisti un drone e ricevi in regalo una batteria in più in omaggio): http://www.elemarket.it/product-category/droni/droni-e-ricambistica-jjrc/






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!