Home News Iliad denunciata per pubblicità ingannevole da Tim

Iliad denunciata per pubblicità ingannevole da Tim

Iliad denunciata per pubblicità ingannevole da Tim

Iliad denunciata da Tim e Codacons


Illiad denunciata per pubblicità ingannevole da Tim e Vodafone. Non si ferma la guerra dei colossi della telefonia mobile contro Iliad, nei giorni scorsi la nuova compagnia è stata pesantemente attaccata anche da Codacons (l’unione dei consumatori) e denunciata da Tim e Vodafone.

Le accuse sarebbero diverse. Tra quelle più gravi c’è l’aver proposto una pubblicità ingannevole e violato le leggi sulla sicurezza inoltre sia Tim che Vodafone hanno aggiunto la denuncia per l’impossibilità di garantire la copertura di rete 4G (in verità il 4G, non la può garantire con certezza nessuna compagnia)

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!
(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al mondo Mobile su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).




Iliad denunciata per pubblicità ingannevole


Iliad è accusata inoltre di pubblicità ingannevole sui costi reali di attivazione e sul reale utilizzo dei dati di traffico internet all’estero (2 GB) a fronte dei 30 GB complessivi offerti in Italia.

Inoltre viene contestato il fatto che l’offerta da 5.99 € che ricordiamo offre 30 Gb e minuti ed sms illimitati non sarebbe per sempre” come dichiarato ma soggetta a rincari una tantum e quindi ingannerebbe i consumatori.

Iliad denunciata

La compagnia dal canto suo si difende assicurando che le offerte che riportano la dicitura Per Sempre, non sono soggette a variazioni. Tuttavia è stata condannata dall’unione dei consumatori a sospendere, a partire dal 20 Luglio,  la trasmissione dello sponsor.

La guerra da parte dei competitor continua in maniera spietata, nonostante le dichiarazioni di trasparenza.

E tu cosa ne pensi?
Faccelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Leggi altri articoli simili nella nostra Sezione Mobile e Social.