I taxi puntano sull’Intelligenza Artificiale

intelligenza artificiale tokyo giappone

Progetto pilota in Giappone per ottimizzare utilizzo dei Taxi


In Giappone, precisamente a Tokyo, è stato avviato un progetto pilota per ottimizzare l’utilizzo dei taxi, basato sull’AI per offrire notevoli benefici ai clienti finali. Andiamo ad approfondire la notizia.

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al mondo Mobile su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).





Primi test nell’area metropolitana di Tokyo


L’intelligenza Artificiale applicata all’automotive ha come scopo quello di rendere tale servizio più efficiente e ottimizzare sulla base della domanda dei servizi taxi.
Questo quello che sta accadendo in Giappone che vede coinvolte Accenture, Toyota, Japan Taxi e Kddi, con i primi test in corso nell’area metropolitana di Tokyo.

I taxi puntano sull’Intelligenza Artificiale

Un sistema che nei primi test ha raggiunto un livello di accuratezza del 94% rispetto alle informazioni che è in grado di fornire ai conducenti. Grazie all’integrazione dei dati di log delle prenotazioni con le previsioni demografiche e altre informazioni utili, è in grado di elaborare previsioni circa la domanda di servizi taxi.

E voi, che ne pensate?
Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!