I migliori film della Storia

I migliori film della storia

I migliori film della storia

È difficile stabilire quali siano i migliori film della Storia del cinema. Per questo motivo ci siamo basati sui dati ricavati da Metacritic, un sito aggregatore di recensioni. Scopri quali film cult vedere (se non l’hai già fatto!)

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al mondo delle serie TV e del cinema su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).



I migliori film della storia: Classifica

Quali sono i migliori film della Storia del cinema?
Ecco la nostra lista:

A qualcuno piace caldo

Capolavoro del 1959 di Billy Wilder che vede la grande Marilyn in uno dei suoi film migliori. A qualcuno piace caldo è la commedia del travestitismo e degli equivoci a tutto spiano dove a fare da sfondo ci sono tantissime scene divertenti.

Via col vento
Uno dei film cult della storia del cinema americano, Via col vento è una storia d’amore epica narrata sullo sfondo della Guerra Civile americana. L’indimenticabile Rossella O’Hara, la bellezza del sud che si ritrova a fare i conti con la guerra civile, il crollo del mondo e tanto altro in un capolavoro degli anni ’40.

Il Padrino
In film sulla mafia italo-americana del giovane ma già immenso Al Pacino. La trama del film ruota attorno alla storia del boss di una famiglia mafiosa di New York, Don Vito Corleone. Una saga famigliare tragica, epica, immortale.

Casablanca
Film che racconta la storia d’amore tragica sullo sfondo della Seconda Guerra Mondiale. Un film che ha fatto epoca e che ancora oggi va visto e amato. Il protagonista, Rick Blaine, è un cinico gestore di un night club di Casablanca e scopre che la sua antica fiamma Ilsa è in città con il marito, il leader della resistenza al nazismo della Cecoslovacchia Victor Laszlo. All’inizio la tratta con freddezza, ma presto l’amore tra i due si riaccende.

Quarto potere
Non poteva mancare certo Quarto potere, spesso considerato il più grande film mai esistito. Orson Welles dirige e interpreta la storia del magnate della stampa Charles Foster Kane, ricostruita attraverso le testimonianze, a volte contraddittorie, delle persone che lo hanno affiancato.

[amazon_link asins=’8804670282,B00YZ95BI8,B00K2Y3H2C,B00QMV37Q0,B000SL1NKW’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’62df4600-c70a-11e8-b84c-6b7d1163dbdf’]

Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento nella nostra Fan Page.
Scopri altri articoli nella nostra sezione dedicata al Cinema.