Home Motori Hyundai Nexo: macchina a idrogeno con range elevato

Hyundai Nexo: macchina a idrogeno con range elevato

Hyundai nexo macchina a idrogeno

Andiamo alla scoperta di Hyundai Nexo


Hyundai Nexo è la macchina a idrogeno del presente e del futuro: si tratta di un Suv facente parte della seconda generazione dei veicoli Fuel Cell del colosso coreano, che ha realizzato una vettura davvero green sotto tutti i punti di vista. Infatti non è solo una questione di alimentazione, ogni componente di Hyundai Nexo rispetta l’ambiente: pensiamo alle vernici e ai rivestimenti, che sono tutti materiali ecologici.

Anche il design è futuristico e volto alla valorizzazione dell’aerodinamica (la scelta di inserire le maniglie delle porte all’interno della carrozzeria è emblematica). Detto ciò, anche un’auto del genere ha dei difetti, soprattutto per quanto concerne gli interni, un po’ confusionali.

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al mondo Mobile su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato alle migliori offerte del Web su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato alle Action Cam su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato ai Droni su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al mondo DJI su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).




Hyundai Nexo: le performance


Le caratteristiche migliori di questa macchina si misurano sicuramente nel reparto motore: elettrico, raggiunge 163 cv di potenza massima, con una velocità che può arrivare a 179 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,2 secondi. Questo è anche e soprattutto reso possibile dal comparto batterie (da 1,56 kWh) posizionato sotto il pianale del bagagliaio e dai tre serbatoi da 52,2 litri ciascuno di idrogeno. La sua autonomia? 666 km. Non male.

La brutta notizia è che Hyundai Nexo non sarà disponibile nelle concessionarie, anche se la vendita sarà disponibile da settembre. Ma da chi? Da società o aziende che operano o potrebbero operare nell’idrogeno. Ma quanto costerà? Il prezzo è già stato stabilito: 69mila euro.

( Hyundai Nexo, Macchina ad idrogeno, macchina a idrogeno con range elevato) cATEGORIA NEWS, Motori, nuove tecnologie

Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento nella nostra Fan Page.
Continua a seguirci e scrivici a infodronesit@gmail.com per richiedere coupon ed offerte dedicate ai tuoi modelli preferiti