Huawei Cloud PC. Quando si dice avere un computer in tasca

Huawei Cloud PC

Huawei Cloud PC e lo smartphone diventa un computer


Huawei Cloud PC è un App, che permette di avere sul proprio smartphone, il sistema operativo Windows 10. La soluzione arriverebbe dal Cloud e sarebbe l’ideale per chi ha il sistema operativo Android e perciò adatta a tutti gli ultimi dispositivi Huawei.

L‘applicazione che si chiamerebbe Cloud PC e sarà disponibile su Huawei App Store, non è ancora dato sapere avrà un costo.

Sembra che Huawei abbia così voluto assecondare le richieste di quegli utenti che desideravano un vero sistema operativo da PC, sul proprio smartphone. Il sistema scelto per Huawei Cloud PC è Windows 10.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!
(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al mondo Mobile su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).




Huawei Cloud PC scopriamo le caratteristiche


La sensazione sarà quella di avere un piccolo PC in tasca, l’interfaccia è del tutto simile a quella di Windows 10 che trovate nella versione desktop.

Dovete tenere presente che il Cloud PC, ha accesso completo a tutta la memoria dello smartphone. Consente allo stesso tempo di usare applicativi tipici di Windows, come ad esempio Photoshop, o addirittura programmi più complessi come Autocad.

Il protocollo su cui si basa l’OS si chiama Huawei Desktop Protocol. Unica pecca, nonostante la presentazione ufficiale al CES 2018, al momento sembra essere disponibile solo in Cina.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale Huawei Cloud

E tu cosa ne pensi?
Faccelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Leggi altri articoli simili nella nostra Sezione Mobile e Social.