Huawei e l’assistente virtuale “emotivo”

Huawei assistente virtuale emotivo

Il nuovo progetto di Huawei


Ogni smartphone, si sa, possiede un assistente virtuale in grado di aumentare l’integrazione e le funzionalità. Huawei ha deciso di superare tutti, promettendo di realizzare per i suoi dispositivi un assistente speciale, dotato di “un’intelligenza emotiva” superiore. Andiamo a vedere più da vicino di che si tratta.





Il futuro è un’ “Emotion AI”


L’azienda cinese offre già un assistente vocale per i suoi dispositivi, ma il progetto di Huawei è più ampio: desidera realizzare un assistente virtuale in grado di rispondere alle emozioni dell’utente.
Il vice presidente di Huawei, Felix Zhang, ha dichiarato che la casa desidera fornire interazioni emotive all’assistente, e il film Her è servito per ispirare il team di sviluppo.

Trump

Il futuro degli utenti, secondo Felix Zhang, sarà un tipo di tecnologia che non necessita neanche che l’utente tocchi il proprio dispositivo per interagire, in quanto sarà possibile accedere alle funzioni tramite comandi vocali.

L’idea infatti è quella di attuare un programma in grado di rilevare le emozioni degli utenti, questa tecnologia è definita “emotion AI”, studiata per garantire un’esperienza utente coinvolgente.

Questa studierà le espressioni facciali, l’intonazione vocale e i modelli comportamentali delle persone, in modo che l’assistente virtuale possa mantenere una conversazione il più a lungo possibile con l’utente, in modo che non si senta solo.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.