Hannover Messe: robotica e premi

4533

Hannover Messe


2018 Hannover MesseManifestazione a cui parteciperanno numerose aziende dedite alla robotica come ABB, Epson, Kawasaki, Kuka, Mitsubishi, Schunk, Staubli, Universal Robotics, Franka Emika e Yaskawa.


La Manifestazione


Il tema conduttore della manifestazione è “Integrated Industry-Connect & Collaborate”, ovvero aziende produttrici di robot, integratori di sistemi e fornitori di sistemi di presa metteranno in mostra le loro soluzioni per la Smart Factory.

La loro presenza riflette il ruolo irrinunciabile dei robot e dei sistemi di trasporto a guida autonoma nello scenario della moderna produzione. Il progressivo sviluppo e la differenziazione delle tecnologie fanno sì che anche piccole e medie imprese possano concedersi sempre più soluzioni robotizzate convenienti e flessibili.

Hannover_14948400060

“La gamma di soluzioni per Industria 4.0 offerte dal settore della robotica è enorme” ha sottolineato Arno Reich, Global Director Automation nel team di Hannover Messe, aggiungendo:“È per questo che il settore esercita un’attrazione così forte su tutti i visitatori di Hannover Messe. L’industria manifatturiera migliora i propri processi di produzione e i propri risultati integrando robot industriali, robot mobili, sistemi di trasporto senza conducente e sistemi per l’elaborazione industriale delle immagini. L’impiego di queste tecnologie è in rapida crescita grazie a soluzioni innovative come tecnologie sensibili al tocco e soluzioni Pack & Place o al fatto che i robot collaborativi non necessitano più di barriere fisiche di protezione”.

Nel 2018 Hannover Messe assegnerà per l’ottava volta anche il “Robotics Award” a soluzioni di robotica applicata.
Il Premio, patrocinato dal Ministero della Bassa Sassonia per l’Economia, il Lavoro e i Trasporti, ha una dotazione di 10.000,00 €. Il termine ultimo per l’invio dei documenti di iscrizione è il 16 febbraio 2018. Il “Robotics Award” sarà assegnato martedì 24 aprile 2018 alle 15:30 durante Hannover Messe nel corso di una conferenza stampa dedicata.






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!