Google Foto Backup

Google Foto Backup

Sapete come funziona Google Foto Backup?


Possiedi tantissime foto sul tuo smartphone e desideri liberare un po’ di spazio ma non hai voglia di fare un backup manuale? Se ti dicessi che esiste un Google Foto Backup che carica e organizza in automatico le foto online? Leggi pure la nostra guida e scopri come fare.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!





Procedimenti necessari per Google Foto Backup


Desideri fare un Google Foto Backup? Bene, come prima cosa avvia l’applicazione di Google Foto sul tuo dispositivo. Una volta aperta, clicca prima sul simbolo di tre linee orizzontali e poi sulla voce Impostazioni. Bene, ora fai tap sulla voce Backup e sincronizzazione e assicurati che il backup e la sincronizzazione siano attivi.

Inoltre, premi sulla voce Esegui Backup delle cartelle del dispositivo per chiedere all’applicazione di eseguire anche il backup delle foto contenenti anche in altre cartelle come quella con le foto di WhatsApp o di Instagram.

Inoltre, sempre nel pannello delle impostazioni potrai anche premere sulla voce Libera spazio sul dispositivo per rimuovere dalla memoria del dispositivo le foto e i video che già sono stati sottoposti a backup.

Tra le opzioni disponibili c’è anche la possibilità di mostrare le foto caricate su Google Drive su Google Foto. Ti basterà spostare la levetta da OFF a ON in corrispondenza della voce Da Google Drive dalle Impostazioni. In questo modo le foto e i video verranno mostrati nella tua raccolta fotografica di Google Foto.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.