Google Assistant ora disponibile su tutti i dispositivi Android

google-assistant

Google Assistant


L’assistente virtuale e intelligente di Big G è disponibile da oggi, 15 novembre, su tutti i dispositivi Android compatibili, ovvero è necessario avere installato Android 6.0 Marshmallow, i Google Play Services, l’App Google almeno alla versione 6.13 e soprattutto 1.5 GB di spazio libero.

Le potenzialità sono innumerevoli: potrà aiutarci interagendo con applicazioni e servizi per anticiparci nelle richieste o per fornirci informazioni da condividere con amici e conoscenti. Lo si potrà richiamare in qualsiasi momento e da ogni schermata.

Assistant-635x343

Il rilascio dell’assistente è stato graduale: in queste settimane qualcuno lo ha già ricevuto mentre qualcuno lo sta ancora aspettando: sicuramente, a partire da oggi, quasi tutti i dispositivi Android con a bordo almeno la versione Marshmallow del sistema operativo, 1.5 GB di RAM e un display HD 720p, riceveranno Assistant.
Non serve alcuna applicazione, Assistant è totalmente integrato nel telefono e per verificare se è già disponibile per il proprio account basta premere per qualche secondo il tasto home: nel caso affermativo comparirà la schermata di configurazione; se Assistant manca o è solo questione di ore, oppure devono essere aggiornate le app di sistema di Google.






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!