Google App blocca Il mining di criprovalute blockchain dal dispositivo


Google App: Il mining di criptovalute blockchain non sarà più permesso


Ad un Mese dalla decisione di Apple di bloccare le App di di mining di criptovalute blockchain, anche Google ha deciso di non stare a guardare.

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al mondo Mobile su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).




Il mining di criptovalute blockchain disponibile solo da remoto


Prima Apple poi Google.
Le applicazioni che minano (producono) criptovalute, utilizzando dispositivi mobile sono state messe al bando dai due grandi Big dei sistemi operativi Mobile ( e nel caso di Aplle, anche dai vari Mac).

Google, aveva precedentemente bloccato le inserzioni pubblicitarie, considerate ingannevoli, che riguardavano le ICO (Initial Coin Offering), come del resto aveva fatto Facebook tempo addietro.

Resterà comunque possibile utilizzare applicazioni che Fanno mining di criptovalute Blockchain da remoto, ad esempio utilizzando il Cloud, e i portafogli digitali per gestire le stesse.

Questo giro di vite pare sia dovuto principalmente ad evitare frodi ai danni degli utenti, ma si suppone che sia anche dovuto al monitoraggio vigile che i ministeri finanziari hanno richiesto durante il G20.

Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento nella nostra Fan Page.
Continua
a seguirci e scrivici a infodronesit@gmail.com per richiedere coupon ed offerte dedicate ai tuoi modelli preferiti