Giochi di Pixel. Divertirsi con “poco”

Giochi di Pixel

Giochi di Pixel

Una tendenza in fatti di videogames sono i giochi di pixel. Un modo per catturare l’attenzione dei tanti giocatori che amano fare un tuffo negli anni Ottanta e giocare con i “quadratini”. Andiamo a vedere insieme di che si tratta.

Unisciti al nostro Canale Telegram per non perdere mai una notizia!!!
(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al mondo Mobile su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).



Giochi di Pixel per un tuffo negli anni ’80

I giochi di pixel sono un vero e proprio divertimento per gli appassionati di videogames. Si tratta di uno dei movimenti chiave della scena indie, una scelta funzionale anche dal punto di vista dell’estetica.
Facili d programmate, i giochi pixelati sono adatti per qualsiasi piattaforma, dai PC scarsi agli smartphone.

Cos’è la pixel art? Non è altro che una tecnica che riprende le vecchie grafiche “pixellate” in chiave moderna grazie alle avanzate tecnologie.

Ricordano con nostalgia le vecchie sale giochi che negli anni ’80 funzionavano molto bene e un viaggio tutto da scoprire per le nuove generazioni.

Un esempio di gioco pixelato è The Sandbox: Craft Play Share
In questo gioco potrai impersonare Dio e dare la vita o distruggere tutto il tuo operato con un semplice tocco sul display.

Avrai la possibilità di seguire una campagna con varie avventure per sbloccare nuovi materiali oppure creare da zero il tuo mondo e condividerlo con altri giocatori.

E tu cosa ne pensi?
Faccelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Leggi altri articoli simili nella nostra Sezione Mobile e Social.