Geofencing DJI: Ottimizzazione per gli utenti

geofencing dji utenti

Geofencing DJI: Ottimizzazione per gli utenti in pochi minuti


DJI, leader mondiale nei droni civili e nella tecnologia dell’immagine aerea, rafforza il suo impegno verso gli utenti aziendali apportando nuovi miglioramenti al suo sistema di controllo Geofencing DJI. Gli operatori SAPR dotati di autorizzazione per sorvolare aree sensibili possono avvalersi ora di una procedura semplificata per richiedere e ottenere i codici di sblocco in soli 30 minuti.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!
(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato ai Droni su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).



Geofencing DJI
Come richiedere lo sblocco


Il sistema Geofencing di DJI si avvale del GPS e di altri segnali di navigazione satellitare per impedire automaticamente il volo di droni nei pressi di siti sensibili come aeroporti, centrali nucleari o carceri. Tali miglioramenti sono stati appositamente sviluppati per promuovere l’utilizzo vantaggioso dei droni in quelle aree il cui accesso è stato limitato dal sistema di controllo Geofencing di DJI. Se da un lato il sorvolo di tali zone resterà interdetto ai piloti amatoriali, dall’altro DJI ha reclutato un team dedicato a livello globale impegnato ventiquattr’ore su ventiquattro nella gestione delle richieste di autorizzazione e nel rilascio dei codici di sblocco in tempi più rapidi.

DJI è ora in grado di elaborare gran parte delle richieste di autorizzazione in soli 30 minuti, fatta eccezione per quelle relative a circostanze inusuali o che necessitano di documentazione aggiuntiva, per le quali potrebbe occorrere più tempo”, ha dichiarato Michael Perry, amministratore delegato DJI per il Nord America. “Dando la possibilità, ai piloti autorizzati, di utilizzare i droni nelle aree sensibili, le piattaforme aeree di DJI si riconfermano ancora una volta come le predilette dagli operatori professionisti per le loro missioni più delicate”.

I piloti professionisti possono richiedere lo sblocco delle aree di restrizione su www.dji.com/flysafe/custom-unlock. Nella pagina di accesso sarà possibile registrare i dati relativi al velivolo e al radiocomando, assieme ai documenti di autorizzazione rilasciati dalle autorità di controllo delle aree che si desidera sorvolare. Si potrà inoltre, per la prima volta, includere più velivoli in una singola richiesta di sblocco. Per ulteriori informazioni sulle applicazioni che i prodotti DJI trovano nel settore industriale con soluzioni sicure, rapide ed efficaci, si prega di visitare enterprise.dji.com.

Scopri altri articoli nella nostra sezione dedicata ai Droni