Fyodor: il robot cosmonauta russo presto nello spazio


Fyodor
Il robot che andrà nello spazio


Fyodor, robot cosmonauta russo, è già stato testato e sarebbe pronto nel 2020, ma l’invio dello spazio è stato fissato per il 2024, anno in cui l’umanoide raggiungerà, insieme ad altri astronauti, la Stazione Spaziale Internazionale.

Come attestato dai rappresentanti della Fondazione di Studi Avanzati (FPI), la presenza dell’umanoide sulla ISS faciliterà la permanenza umana perchè programmato ad eseguire gesti precisi: spostare oggetti, superare ostacoli e orientarsi nello spazio.

Fyodor1

“In tutto il mondo sta crescendo l’uso della robotica nello spazio. Il corpo umano non è progettato per una lunga permanenza al di fuori della Terra, quindi abbiamo bisogno di assistenti intelligenti e affidabili, ha detto Efimov, direttore del Centro di robotica Sberbank.






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!