Francia: vietato smartphone a scuola

Francia vietato smartphone a scuola-divieto cellulare a scuola

Scuole Francesi: arriva divieto di introdurre cellulari


Il ministro dell’istruzione francese Jean-Michel Blanquer ha annunciato che già a partire da Gennaio 2018 nelle scuole primarie e secondarie sarà severamente proibito l’uso di cellulari in classe.
Andiamo a vedere più da vicino questo nuovo provvedimento.

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al mondo Mobile su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).





Francia e il divieto di utilizzare il cellulare in classe anche durante l’intervallo


Il governo francese vieta completamente l’utilizzo degli smartphone nelle scuole: tale provvedimento, promesso in campagna elettorale dal presidente francese Emmanuel Macron, riguarderà tutti gli studenti fino ai 14-15 anni.
Parliamo quindi degli studenti delle scuole elementari e medie.

Francia vietato smartphone a scuola-divieto cellulare a scuola per bambini

Precisiamo però una cosa: dal 2010 nelle scuole francesi era già in atto una regola che impediva l’utilizzo dei cellulari in classe, durante le ore di lezione, consentendo agli studenti di usarlo durante le pause tra una materia e un’altra e durante l’intervallo. Il nuovo provvedimento invece estenderà tale divieto per tutto il tempo di permanenza degli alunni nell’istituto scolastico.

E voi, che pensate di questo provvedimento? Secondo voi è giusto?
Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!