Formato Kindle cos’è

Formato Kindle cos'è

Formato Kindle cos’è

La lettura è arrivata ormai a una nuova era. Arriva il Kindle Amazom, ossia il lettore per ebook, disponibile in diversi formati. Se non sai il formato kindle cos’è e come funziona, leggi la nostra guida.

Formato Kindle cos’è e come funziona

Formato kindle cos’è?
Si tratta di un lettore di libri digitali leggibili sul dispositivo nei diversi formati di testo: epub, pdf, txt, doc, ecc. La sua grandezza va da 6 pollici agli 8 per i fire HD ed è in grado di contenere una quantità di libri davvero enorme.
Come funziona? È davvero molto semplice utilizzare un Kindle. Esiste un unico pulsante sul lato basso dello schermo, quello di accensione mentre a fianco c’è la presa dello spinotto micro usb che serve per caricare il Kindle.

Bene, dopo aver visto come accendere il dispositivo, vediamo lo step successivo: bisognerà configurarlo per il collegamento a Internet.
La connessione può avvenire o tramite Wi-Fi o tramite la rete dati dei cellulari (per alcuni modelli)

Configurare un Kindle è qualcosa di estremamente intuitivo.
Dovrai solo selezionare la lingua in cui utilizzare l’ebook reader, attendere qualche secondo affinché venga caricato il menu principale del device e pigiare sul pulsante per iniziare la configurazione.

Seleziona poi la rete Wi-Fi alla quale collegare il Kindle, e scegli se accedere al tuo account Amazon o crearne uno nuovo.

Bene, a questo punto potrai accedere ad Amazon e selezionare, tra l’infinità di libri, quello che più ti aggrada. Buona lettura.