Firefox Quantum: il nuovo motore di ricerca Mozilla


Mozilla Firefox Quantum


Il nuovo Mozilla Firefox, detto “Quantum”, è disponibile per MacOS, Windows, Linux, iOS e Android.
I programmatori hanno scelto di non proseguire con l’ordine cronologico, con la versione 57, in quanto sono andati a cambiare completamente il browser.


Informazioni e differenze


La nuova interfaccia utente, denominata “Photon”, oltre ad avere una grafica minimale e una maggiore velocità, si adatta meglio ai display in HD e agli schermi touch, integra l’app Pocket per rileggere in seguito le pagine salvate, funzione presente solo in Germania, Stati Uniti d’America e Canada, e possiede diversi travolgenti tool.

2017.25.09.FFQuantumBeta_Quantum-1400x770

Inoltre l’ultima release di Firefox dovrebbe avere una velocità maggiore rispetto al vecchio sistema e a Google Chrome e un minor spreco di risorse hardware. Parlando poi di privacy, da un apposito pannello sarà possibile visionare l’elenco dei siti che hanno richiesto la localizzazione, l’uso di periferiche quali webcam e microfono, il tracciamento delle nostre informazioni per gli annunci pubblicitari e le impostazioni relative ai permessi accordati ai siti Web.

Firefox Quantum è disponibile al download per PC, iOS e Android sul sito ufficiale.






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!