Facebook pagherà le tasse nei paesi dove guadagna


Facebook dovrà pagare le tasse anche in Italia


Facebook decide di pagare le sue tasse anche in Italia, contabilizzando gli incassi in ogni Paese in cui c’è il team locale di supporto di Zuckerberg. In tal modo la piattaforma social più conosciuta del mondo non usufruirà più del regime fiscale irlandese favorevole.
Andiamo a scoprire il motivo di questa decisione.





MAGGIORE TRASPARENZA DA PARTE DI FACEBOOK?


Entro la prima metà del 2019 cambierà il metodo con cui Facebook fattura i suoi ricavi.
Il perché di questa scelta? Sicuramente il colosso dei social media desidera mostrarsi più trasparente e collaborativo nei confronti delle istituzioni che gli rimproverano di evadere le tasse.

InfoDrones.It – Il Blog sul Futuro della Tecnologia - News, Interviste, Recensioni, Guide e Promozioni

Al momento Facebook fattura gran parte della pubblicità che vende in tutta Europa tramite la società con sede in Irlanda, dove il regime fiscale permette che le imposte da pagare siano notevolmente basse. L’intenzione di Facebook sarà registrare le fatture nei paesi dove effettivamente vende i suoi servizi e quindi pagare lì le imposte.

Voi, siete d’accordo con la decisione di Facebook? Che pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate†a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+†,†Twitter†,†Instagram†e Pinterest !!!