EVOLUZIONE IPHONE
Forse lo smartphone per eccellenza, simbolo di questa categoria di prodotti, rivoluzionario e sempre al centro dell’attenzione. L’iPhone è uno smartphone di nicchia prodotto da Apple, attualmente una delle maggiori aziende a livello mondiale. Nel corso degli anni Apple ha sfornato numerosi nuovi modelli, dall’iPhone 2G agli attuali iPhone X, quasi sempre con caratteristiche più o meno rivoluzionarie e un design unico. Scopri l’evoluzione iPhone e ciò che ha reso tanto famoso il melafonino.
Unisciti al nostro Canale Telegram !!!
(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al mondo Mobile su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).
EVOLUZIONE IPHONE
PERCHE’ HA AVUTO SUCCESSO
Quanti iPhone sono stati realizzati? E quali le differenze tra loro nel corso degli anni?
– iPhone Edge o 2G: il primo modello, rivoluzionario nel mondo degli smartphone con il suo display touch screen
– iPhone 3G e 3GS: più veloce, con una connettività migliorata e il nuovo App Store
– iPhone 4: un nuovo design e uno schermo in alta definizione senza rivali
– iPhone 4S: presenta l’innovativo assistente vocale Siri
– iPhone 5: un nuovo design, dimensioni maggiori e fotocamera notevolmente migliorata
– iPhone 5S: primo e rivoluzionario sensore di impronte digitali
– iPhone 5C: primo modello con backcover in plastica colorata
– iPhone 6 e 6 Plus: nuovo design più sottile e chip NFC per pagamenti contactless
– iPhone 6S e 6S Plus: nuovo sistema 3D Touch
– iPhone SE: un modello prestante, ma compatto
– iPhone 7 e 7 Plus: rimozione del jack per le cuffie e nuovo comparto fotografico con doppia fotocamera
– iPhone 8 e 8 Plus: design stile retrò
– iPhone X: nuovo design con notch e riconoscimento facciale
Tutto sommato Apple ha sempre fornito i propri iPhone di nuove funzioni e caratteristiche innovative, spesso sorprendendo il mercato con novità uniche, altre volte creando critica per la mancanza di caratteristiche già considerate standard. Secondo l’ex CEO di Microsoft, Steve Ballmer, il successo di iPhone è dovuto prevalentemente alla strategia di mercato adottata da Apple: nessuno era disposto a spendere 600 o 700 dollari per uno smartphone, ma molte persone avrebbero accettato di pagare mensilmente lo smartphone assieme a un buon piano tariffario.
E tu cosa ne pensi?
Faccelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Leggi altri articoli simili nella nostra Sezione Mobile e Social.