E-Sports: cosa sono e come si gioca

E-Sports cosa sono

E-Sports: Cosa sono


Gli E-Sports cosa sono? Se ne avete sentito parlare ma non sapete di che si tratta, beh sappiate che non sono altro che piattaforme di gioco virtuali create mediante l’uso di sistemi elettronici o informatici. L’elemento che di certo non manca sono le sfide. Andiamo ad approfondire l’argomento insieme.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!




E-Sports – Come si gioca


Come abbiamo accennato sopra, gli e-sport sono degli sport elettronici o giochi elettronici competitivi che possono avvenire tra un giocatore e un software o tra semplici giocatori.

Come si gioca? Innanzitutto bisogna scegliere il gioco al quale si vuole competere. Bene, dopo averlo selezionato inizia pure ad allenarti, scalando le classifiche e i vari gradi delle partite “ranked” online almeno fino al punto in cui potrai ottenere le giuste stil per giocare.

Alcuni giochi hanno un sistema interno che prevede l’essere selezionati a partire dal client di gioco per diventare professionisti. 

Quindi il secondo step da superare è quello di entrare a far parte di una squadra organizzata.

Bisogna anche sottolineare l’importanza di Youtube e Twitch, dei mezzi imprescindibili per osservare e assimilare trucchi e strategie dai più esperti. Analizzate i vostri errori, assimilateli e poi confrontateli con la soluzione adottata da altri: sarà utile a migliorarsi.


La più importante è senza dubbio lo streaming. Quest’ultimo, vi consente di farvi un nome in seno alla community, portandovi ad almeno un quadruplice risultato: vi allenate, vi confrontate con il pubblico, vi fate notare e guadagnate.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.