Due robot Cassie a spasso in ufficio

Robot Cassie

ROBOT CASSIE SI SGRANCHISCONO LE GAMBE


Nel video presente in questo articolo vengono mostrati due robot Cassie – questo il nome del modello – durante un test presso la sede della Agility Robotics. Le riprese mostrano chiaramente i progressi ottenuti dal team di sviluppo ed evidenziano il probabile successo che questo robot potrà avere a breve.
Vediamo assieme qualche approfondimento.





CASSIE, IL ROBOT “STRUZZO”


Cassie è un robot bipede antropomorfo che all’apparenza potrebbe sembrare un’inquietante via di mezzo fra un robot e… uno struzzo. Si tratta, in realtà, di uno dei modelli del genere bipede tecnologicamente più avanzato al momento. Tra i suoi punti forti ci sono sicuramente la semplicità di realizzazione e il costo contenuto.

Cassie è un progetto sviluppato dalla Agility Robotics dell’Oregon State University, grazie all’importante collaborazione di Jonathan Hurst, docente di robotica dell’università e Chief Technology di Agility Robotics.
Questo robot è stato concepito per muoversi con facilità su qualsiasi terreno epotrà essere utilizzato come supporto in situazioni altamente rischiose per l’uomo, come ispezioni in zone radioattive o a rischio sismico, o per compiere azioni più semplici come le consegne a domicilio.

Pensi si tratti di un progetto utile e che potrà realmente riscuotere successo? Faccelo sapere con un commento!






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!