Home Interviste In volo con Droneria

In volo con Droneria

Droneria-dronitorino-flyspeed-intervista-ventura-dji-torino-sito.j

DRONITORINO e FLYSPEED

UNITI NEL NOME DEI DRONI


Abbiamo incontrato Riccardo e Guido, che lavorano insieme per realizzare servizi fotografici e riprese video.
Attraverso Droneria hanno lanciato una propria attività e grazie all’unione delle loro peculiarità stanno cercando di farsi spazio in un mondo complesso e particolare.
Questo è il riassunto della nostra chiaccherata.


La prima domanda che vi voglio porre riguarda la vostra passione per il volo. Da dove nasce e cosa vi colpisce di più in un aeromobile a pilotaggio remoto?


Nasce dalla passione per la tecnologia e dal fascino che ha sempre esercitato su di noi il “volo”.
L’idea di poter avere “un occhio” in cielo pur rimanendo a terra e scoprire da altri punti di vista (che è diventato anche lo slogan della nostra Società – From Another Point of View) il mondo che viviamo ogni giorno è accattivante.
Il Sapr indirizza un’alta tecnologia video verso una grande facilità di volo in aree ristrette e in aree di più ampio rerspiro.


Ho avuto il piacere di conoscervi al corso per diventare dei “Piloti” (operatori riconosciuti) accreditati da Enac a svolgere operazioni specializzate. Dopo quelle lezioni come vi siete mossi per sfruttare al massimo il vostro “attestato”?


Nel rispetto delle Normative vigenti ci siamo mossi al fine di creare una flotta di Droni Professionali e abbiamo investito tempo e denaro per essere tra i primi nel Settore con esperienze dirette e competenze acquisite sia sul campo che durante i corsi specializzati.
Tale investimento sta dando i suoi frutti e sempre più realtà professionali ci consentono di lavorare con i nostri Sapr.

droneria-dronitorino-flyspeed-intervista-ventura-dji-torino


Droneria opera a livello locale ma si pone l’obbiettivo di espandersi.
Quali sono i servizi che realizzate? Ci potete fare degli esempi di lavori da voi effettuati e aziende che vi hanno scelto?


Realizziamo video sia in 4k che in fullHD e fotografie in alta definizione ed eseguiamo montaggi video per Aziende Pubbliche e Private.
Abbiamo collaborato, tra le altre, con Rai2, Fiat, Rai Fiction, ITCILO (Dipartimento Onu), collaborazione in produzione di documentari naturalistici, turistici, storici (ad esempio Rai Storia – La Reggia di Venaria).
Lavoriamo anche per Clienti privati per lavori specifici e personalizzati (Studi di Ingegneria e Architettura). Collaboriamo tutt’oggi con la Federgolf Piemonte e il Bungee Center di Veglio (BI)


DroniTorino e Flyspeed collaborano per realizzare foto, video e servizi aerei.
Quanto è importante l’unione di più risorse (sia umane che finanziarie) nel campo dei SAPR.


Fondamentale soprattuto dal punto di vista logistico e operativo.
Logistico in quanto ogni collaboratore della Crew ha competenze diverse e le porta a ricchezza degli altri e operativo perché il pilota e l’operatore video compiono scelte congiunte e sinergiche al solo fine di migliorare ed esaltare il Prodotto finale.
Assume anche un ruolo importante l’Osservatore che partecipa ai lavori più delicati.
La sua presenza infatti evita situazioni di rischio e di pericolo ai piloti che sono concentrati per il volo e per le riprese.


Per molti operatori la normativa introdotta da Enac (e i relativi aggiornamenti) sono troppo limitativi.
Qual’è il vostro pensiero?


Il nostro pensiero è che come tutte le Normative vigenti anche quella sui Sapr, nonostante sia ancora una “nebulosa”, vada rispettata assieme alle più semplici regole di buon senso e rispetto.
L’ente è “sottodimensionato” per quanto concerne competenze specifiche sui Droni e soprattutto per quanto concerne i controlli capillari sugli “abusivi”.
Ne consegue una confusione e un mancato controllo per il quale anche i meno esperti e preparati possono con un investimento minimo fornire servizi come chi, come noi, ha completato tutto l’iter corretto.
Crediamo molto che col tempo possa trionfare il buon senso e la professionalità.

droneria-dronitorino-flyspeed-intervista-ventura-dji-torino-golf-club


Nel salutarvi ed augurarvi buona fortuna vi chiedo di lasciare i vostri contatti.


Ringraziamo InfoDrones per l’intervista, nella speranza che chi la leggerà possa farne tesoro.
Potete trovarci:
Web: www.dronitorino.it
Facebook: https://www.facebook.com/droneriatorino
Instagram: #dronitorino #flyspeed_drone
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC5vg7_81a0laUnlrCwUrRXA

Potete contattarci tramite gli indirizzi dronitorino@gmail.com e flyspeed.info@gmail.com o attraverso i numeri 347.5673417 (Riccardo) e 338-4213818 (Guido).




Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitare a contattarci all’indirizzo infodronesit@gmail.com e continua a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter e Instagram !!!