Home News Droni in Provetta

Droni in Provetta

droni in provetta

 DRONI IN PROVETTA E SICUREZZA NAZIONALE




Nanotecnologie, Stampa 3D e Droni.
E’ possibile il connubio tra questi tre elementi?
Per i ricercatori della BAE Systems e dell’Università di Glasgow sì, e stanno lavorando su un progetto fantascientifico finalizzato alla creazione di Droni militari su misura.

EVOLUZIONE PROGRESSIVA

I nuovi Droni “evolvono” da blocchi di costruzione molecolari nel giro di pochi giorni, trasformandosi nel tempo.
Tutto questo si basa su un capolavoro di tecnologia chiamata Chemputer, che è attualmente in sviluppo presso l’Università di Glasgow ed è monitorata dal professor Lee Cronin e dal suo team.

Droni in provetta-Bae System-drones

MANTENERE LA PACE

“Il mondo dei velivoli militari e civili è in continua evoluzione ed è stato interessante lavorare con gli scienziati e gli ingegneri che considerano questa tecnologia come la soluzione per affrontare le minacce militari del futuro” ha affermato il professor Nick Colosimo, che lavora in BAE Systems da diversi anni.

Droni in provetta-Bae System-drones-military

LA STRADA È ANCORA LUNGA

Il professor Cronin afferma che l’idea di usare le nanotecnologie per creare dei Droni da zero è ancora una chimera ma parla di un progetto sensazionale ed eccitante: “una sfida per gli ingegneri” che vogliono guardare al futuro.
In sostanza sarà possibile auto-assemblare compositi complessi ed utilizzarli per le ali degli aerei ma per l’altra componentistica ci vorrà più tempo.




Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!