Il drone DJI M200 per ispezionare le linee elettriche

Drone DJI M200 ispezione linee elettriche

UN DRONE DALLE INFINITE POTENZIALITA’


DJI è un’azienda che da qualche tempo si è, ormai, affermata nel mercato grazie ai suoi droni di ottima qualità. Uno dei modelli più diffusi e noti è il DJI M200. Si tratta di un drone professionale, che ha dimostrato di avere grandi potenzialità. Dal semplice utilizzo per riprese aeree, l’M200 può essere impiegato in numerosi settori lavorativi, rendendo più semplici e veloci anche i lavori più pericolosi.
Vediamo in questo video come è stato utilizzato il drone DJI M200.

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato ai Droni su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).





IL DRONE DJI M200 PER ISPEZIONARE LINEE ELETTRICHE


Ispezionare le linee elettriche è un’operazione necessaria affinché l’erogazione della corrente elettrica ai centri abitati avvenga costantemente. Purtroppo si tratta di un lavoro abbastanza complesso e senza dubbio molto pericoloso, per via delle grandi altezze alle quali l’operaio è sottoposto in cima ai tralicci. E ovviamente per via delle elevatissime tensioni che la corrente raggiunge in queste strutture.

E’ proprio in queste occasioni che il DJI M200 dimostra le sue grandi capacità. In questo video, tratto dal canale ufficiale YouTube di DJI, lo troviamo impiegato nell’ispezione di linee elettriche. Il drone è stato modificato ed equipaggiato per affrontare questo tipo di mansione. E’ in grado di volare in prossimità dei tralicci senza risentire delle interferenze elettromagnetiche.
Vediamo come se la cava!

Vi ricordiamo che potete trovare altre info sul sito ufficiale e acquistarlo dallo Store DJI.

Per concludere, è incredibile la quantità di operazioni che i droni sono in grado di semplificare. Cosa pensi del loro utilizzo nel campo lavorativo? Faccelo sapere con un commento!






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!