Anche i Droni dipingono

drone dipinge ritratti-drone artista-news-paul kry

Alla School of Computer Science della McGill University, Paul Kry e alcuni dei suoi studenti migliori hanno deciso di progettare dei piccoli droni “Artisti”.
Le macchine realizzate possono infatti creare dei disegni a punti su più superfici, una tecnica artistica nota come puntinismo, molto in voga in Francia verso la fine dell’Ottocento.

Ogni drone ha una ricarica di inchiostro e un preciso “percorso da realizzare” al fine di creare le opere pre-impostate dai suoi creatori.
Sono inoltre presenti dei sensori di posizionamento, che aiutano il mezzo aereo a stabilire quota e direzione.
Se è vero che si tratta di una tecnologia in fase di sperimentazione il team capitano da Paul Kry è già riuscito a realizzare i ritratti di Alan Turing, Grace Kelly e Che Guevara.

Il professor Kry ricorda: “Ho pensato che sarebbe stato bello avere dei droni in grado di dipingere ritratti di scienziati informatici famosi sulle pareti. Così ho comprato online un paio di minuscoli quadricotteri e ha dato il compito di sviluppare questo progetto estivo a uno studente, sfruttando un premio offerto dal governo canadese per la ricerca universitaria. Altri due studenti hanno poi preso le redini del progetto, lavorando di notte e fino alle prime ore del mattino, in modo che gli sforzi artistici dei droni non fossero disturbati dalla turbolenza dell’aria creata da altri colleghi che entravano e uscivano dal laboratorio”




Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!