giovedì, 22 febbraio 2018

DJI Mavic

DJI MAVIC
LA CONCORRENZA È ANNIENTATA





Stavamo tutti attendendo la novità targata DJI e poco dopo le 17 abbiamo assistito con grande emozione al lancio di un prodotto che farà parlare di se per molto tempo.
Il Mavic non è un semplice Drone tascabile e non si avvicina minimamente ai modelli che la maggior parte delle altre case hanno presentato in queste settimane(leggi l’articolo dedicato).
Innovazione, Portabilità, Qualità della componentistica e tanto altro.
Scopriamo insieme le funzionalità che contraddistinguono il nuovo modello di casa DJI.

NELLA BOTTE PICCOLA C’È IL VINO BUONO

dji-mavic-specs_4k_dji_fullhd_tracking_stabilized

In meno di 20 cm, DJI concentra tutta la sua tecnologia.
Con un peso inferiore al Kg, il Leader di mercato cinese dimostra di aver scavalcato Parrot con merito.
5 Camere, Sistema GPS e Glonass, Sensori Ridondanti, Hovering di precisione e Sistema Anti-Collisione sono solo alcune delle caratteristiche che rendono unico questo quadricottero.
La Flight Mode intelligent comprende tutte le modalità presenti nel Phantom 4 come l’ActiveTrack, il TapFly e il Return to Home, introducendo il Terrain Follow Me (che permette un avanzamento a quota costante anche se il terreno è in salita).

LIGTHBRIDGE AVANZATO

dji-mavic-trasmission_4k_dji_fullhd_tracking_stabilized_gps_glonass_ultrasonic_cam_3-axis_dng

Il DJI Mavic possiederà una nuova tecnologia avanzata per la trasmissione video: l’OcuSynce System.
Da quanto annunciato, il range di controllo verrà elevato a 7 km e la risoluzione Streaming portata fino al Full HD.
OcuSync sarà in grado di trasmettere video con un incremento della qualità dell’immagine notevole senza dominanti di colore, interferenze statiche e tremolanti o altri problemi di collegamento.
Riuscirà inoltre a trovare un perfetto equilibrio tra latenza e ricettività, scansionando automaticamente l’ambiente per scegliere la banda di frequenza con l’interferenza più bassa.

4K E STABILIZZAZIONE SU 3 ASSI

dji-mavic-specs_4k_dji_fullhd_tracking_stabilized_gps_glonass_ultrasonic_cam_3-axis_dng

Per fornire un video 4K all’altezza (anche in live), il DJI Mavic Pro è equipaggiato con il più preciso giunto cardanico a 3 assi che DJI abbia mai fatto.
La camera è dotata di un sensore di immagine CMOS da 1/2,3 pollici e un obiettivo integrato con una lunghezza focale equivalente a 28mm.
I video registrati in 4K raggiungono i 30 fps, quelli in 1080p i 96fps e le foto vengono scattate fino ad una risoluzione di 12 megapixel(anche in formato DNG RAW).

BATTERIE PROTETTE E LONGEVE

dji-mavic-battery_4k_dji_fullhd_tracking_stabilized_gps_glonass_ultrasonic_cam_3-axis_dng

Il DJI Mavic può volare per un massimo di 27 minuti e raggiungere la velocità di 40 mph (64kph).
L’efficienza del sistema di propulsione permette di volare più del doppio degli altri droni tascabili e garantisce una stabilità elevata anche in presenza di forte vento. .
I modelli DJI utilizzano un sistema di gestione della batteria (BMS) che garantisce prestazioni della batteria ottimali in ogni tipo di condizione.
Oltre a monitorare lo stato della batteria durante il volo, la BMS scarica automaticamente al 50% di carica le batterie rimaste cariche per molto tempo e, in condizioni di temperature basse, viene attivata una protezione specifica.

CONCLUSIONI

Quando diciamo che DJI è un passo avanti a tutti nessuno può contraddirci.
Se eravamo stati critici all’uscita del Phantom 4, perché sapevamo che la casa cinese avrebbe potuto tirare fuori un modello tecnologicamente più avanzato, oggi siamo entusiasti per l’annuncio del Mavic.
Sulla carta il Drone “tascabile” più completo di tutti, che punta ad offuscare in modo imbarazzante la concorrenza (Breeze, Wingsland, Karma ecc..).
Aspettando la prova sul campo, per dare un giudizio definitivo, crediamo che le parole del Ceo Manager possano trasformarsi in realtà: “Puntiamo a conquistare il Mondo”.

Potete acquistare in pre-ordine il DJI Mavic Pro sul sito ufficale a circa 1250 euro(999 dollari): Acquista
dji-mavic-avanti_4k_dji_fullhd_tracking_stabilized_gps_glonass_ultrasonic_cam_3-axis_dng




Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!