DJI M200, drone per ricerca e soccorso in ambienti estremi

Drone DJI M200 ricerca e soccorso

UN M200 PER OGNI OCCASIONE


In precedenza, in articoli già pubblicati, abbiamo visto il drone DJI M200 occupato in numerose mansioni. Oltre alla classica funzione di drone da ripresa, l’M200 si è dimostrato all’altezza di compiti ben più importanti, fra i quali l’ispezione di linee elettriche ad alta quota.
In questo video, il drone DJI M200 viene utilizzo in operazioni di soccorso. Vediamo di cosa si tratta.

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato ai Droni su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).





DJI M200, RICERCA E SOCCORSO


In questo video tratto dal canale ufficiale YouTube di DJI assistiamo all’utilizzo di un drone DJI M200 diverso dal solito. Viene, infatti, impiegato per ricercare persone disperso in ambienti ostili e offrire loro un primo soccorso. Nello specifico, raggiungere i dispersi in determinati ambienti richiede molto tempo e spesso si tratta di spedizioni troppo pericolose, o impossibili da eseguire con ormali veicoli di soccorso. In questo caso il drone DJI M200 viene opportunamente modificato per resistere al gelo e sopportare le diverse ore di volo alla ricerca dei dispersi.
Vediamolo in azione.

Per concludere, vi ricordiamo di lasciarci un commento per farci sapere cosa pensate di questo incredibile drone dalle infinite potenzialità!






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!