Dinosauro su Google Maps, ma non si erano estinti?

Dinosauro su Google Maps

Dinosauro su Google Maps e lo trovi vicino casa


Dinosauro su Google Maps, ebbene si, qui non si parla di un ritorno tra noi dei cari estinti Dinosauri, ma di un App/gioco che impazza sugli smartphone e vede tra i suoi sviluppatori lo stesso Google.

Il gioco “incriminato”è Jurassic World Alive, pubblicato su Play store ed App Store in occasione dell’arrivo nelle sale del film Jurassic World- Il regno distrutto.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!
(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al mondo Mobile su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).




Dinosauro su Google Maps cosa c’è dietro al progetto


La particolarità di un gioco come Jurassic World Alive sta nell’utilizzo della realtà aumentata. Con la realtà aumentata è possibile vedere in un ambiente reale, oggetti o un Dinosauro come in questo caso, magari a pochi passi da casa nostra.

Un assaggio ci era già stato dato con il gioco Pokemon Go, attraverso il quale si andava in giro per la propria città alla ricerca dei Pokemon.

Sia in quel caso che in questo tutto ciò è stato possibile grazie a Google Maps. Google negli ultimi tempi sta ponendo grossa attenzione sullo sviluppo di progetti in realtà aumentata, in collaborazione con l’azienda ARcore.

E’ stata posta molta attenzione nella realizzazione grafica dei dettagli dei dinosauri presenti nel gioco, a dimostrazione del fatto che anche Google sta puntando molto sulla realtà aumentata come nuova frontiera dell’intrattenimento digitale

Ulteriori informazioni sul progetto sul blog ufficiale di Google

E tu cosa ne pensi?
Faccelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Leggi altri articoli simili nella nostra Sezione Mobile e Social.