Phantom 4 Pro vs Phantom 4 Pro V2.0

differenza tra dji phantom 4 pro e dji phantom 4 pro v2.0

Differenza tra Phantom 4 Pro e Phantom 4 Pro V2.0


DJI ha rilasciato pochi giorni fa il suo “nuovo” modello. Una versione 2.0 del Phantom 4 Pro, un drone quasi perfetto.
I fans del casa cinese hanno però subito storto il naso per le poche e discusse differenze mentre la più famosa produttrice di Droni al mondo ha ribadito che i miglioramenti sono stati chiesti dalla stessa community.
Andiamo a scoprire quindi la differenza tra Phantom 4 Pro e Phantom 4 Pro V2.0 per capire chi ha ragione.

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato ai Droni su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).


CARATTERISTICHE TECNICHE


Il nuovo quadricottero DJI pesa circa 10 grammi in meno del suo predecessore ( 1375 vs 1388 grammi ).
Viene equipaggiato con 4 motori Brushless, il doppio sistema GPS/Glonass, i Sensori di posizione ( Sotto, Avanti e Dietro) ed i Sensori Anti-Collisione ( Frontali, Posteriori e Laterali ).

sensori phantom 4 pro v2.0

Il Radiocomando trasmette sia in 2,4 che in 5,8 Ghz e permette un range di controllo di circa 7 Km in FCC ( 4 in CE ).
Viene “abbandonato” il Lightbridge per passare al nuovo sistema di trasmissione OcuSync.
Le Batterie Lipo da 5870 mAh 15.2 V garantiscono un tempo di volo di circa 30 minuti reali e si ricaricano in circa 2 ore, grazie al caricatore bilanciato in dotazione.

Scaricando l’APP per Android e IOS DJIGO 4 è possibile pilotare il nostro modello attraverso cellulare o tablet e vedere in tempo reale quello che la camera del drone sta riprendendo (FPV).
E’ possibile pilotare il nostro modello in FPV anche grazie allo schermo integrato sulla radio ( nella versione Plus) e con gli occhiali DJI Goggles ( nella versione dedicata) che possono essere collegati senza cavo alla radio ( a differenza del vecchio modello).
Installati nuovi ESC che permettono una maggiore autonomia e inserite nuove eliche a sgancio rapido che riducono il rumore del 60%.

radiocomando dji phantom 4 pro v2.0

Il DJI Phantom 4 Pro V2.0 viene equipaggiato con una Camera con una lente da 84° e sensore da 1 Pollice da 20 MP in grado di filmare in 4K fino a 60 FPS e 100 MB di bitrate.
E’ possibile scattare foto in formato JPEG e RAW in più formati ( 3:2, 4:3 e 16:9) ed il Gimbal a 3 assi permette una stabilizzazione perfetta per riprese e foto di alta qualità.
E’ possibile salvare i propri scatti / filmati in una scheda SD fino a 128 Giga con la doppia possibilità di encoding H264/H265 ( sul lato video tutto rimane quindi invariato ).

fotocamera dji phantom 4 pro v2.0


Conclusioni


Proprio come con l’uscita del Mavic Platinum, DJI migliora un modello quasi perfetto ritardando l’uscita di una vera novità.
Nuovi Esc, nuove Eliche, una trasmissione migliore ( OcuSync), la possibilità del collegamento senza fili con i Goggles, un piccolo miglioramento sull’autonomia e una riduzione sostanziale del rumore non possono essere considerate le novità che i fans stavano aspettando, anche considerando i primi rumors su un Phantom 5 che potrebbe avere delle ottiche intercambiabili…tanto per dire.

Il Phantom 4 Pro V2.0 costa circa 1700 euro nella versione Standard e quasi 2150 nella versione con Goggles.

Caratteristiche Tecniche: https://goo.gl/eri4sY
Store Ufficiale: https://goo.gl/ki4uYj
Store Ufficiale Italia: https://goo.gl/2VY7LV
Promozioni Attive: https://goo.gl/Z9W2Tj

Scopri altri articoli nella nostra sezione dedicata ai Droni






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!