Home News Cracuns – Il Drone Subacqueo

Cracuns – Il Drone Subacqueo

Cracuns

CRACUNS – IL DRONE CHE SFIDA GLI ELEMENTI

Cracuns - underwater drones_c

Così come per i prodotti Hi-Tech, il mondo dei Droni è in continua evoluzione e, anche in questo piccolo mondo, difficilmente capita ancora di stupirsi.
Il progetto sviluppato dalla JHU ci ha piacevolmente sorpreso e vale la pena darci un occhiata.




Il Cracuns è un Quadricottero che può immergersi sott’acqua ( è già questo farebbe notizia), “dormire” per due mesi ed infine riemergere per svolgere la sua missione aerea.
Il modello è stato realizzato utilizzando una stampante 3D ed è dotato di una particolare tecnologia che gli consente di resistere alla pressione idrica e combattere il rischio di corrosione in presenza di acqua salata.

Jason Stipes, responsabile del progetto, parla di sfida continua all’evoluzione, motto anche dell’università di cui fa parte.

Siamo stati ispirati a sviluppare un veicolo che potesse operare sia sott’acqua che in aria perché l’evoluzione non può e non deve fermarsi.
Cracuns ha dimostrato che ci si può spingere verso un nuovo modo di pensare, sia nella fabbricazione che nell’uso dei sistemi senza pilota.

Un Drone che vola come un aereo, nuota come un sottomarino e poi si ri-trasforma in un aereoplano non poteva passare inosservato.

Potete vedere questo e altri interessanti video direttamente sul nostro canale YouTube!!!
Vi ricordiamo inoltre che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, G+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!