Cos’è Apple Pay

Apple Pay

Cos’è Apple Pay
Il nuovo sistema di pagamento digitale Apple


Desideri pagare nei negozi, nelle app e sui siti web in maniera semplice, sicura e privata? Avete mai sentito parlare di Apple Pay? Per chi non lo conoscesse, si tratta del nuovo sistema di pagamento digitale Apple che permette di acquistare tramite smartphone.

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al Mondo Mobile/Social su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).





Apple Pay – Quali carte di credito utilizzare


Quali sono le carte che si possono utilizzare? Al momento il servizio può essere utilizzato solo tramite alcune carte: Unicredit, Carrefour Banca e Boon, American Express, Banca Mediolanum, UniCredit e Widiba. 
Niente panico perché arriverà verso la fine dell’anno anche il principale emettitore di carte di credito in Italia, cioè CartaSi.

Non dimenticate che questo servizio potrà essere utilizzato anche con l’Apple Watch e con il Mac; l’operazione avverrà sempre nello stesso modo. Inoltre le transazioni verranno finalizzate mediante il sistema di riconoscimento delle impronte digitali o mediante il proprio codice di sicurezza.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.