Cosa vuol dire WhatsApp: Significato e Origini

cosa vuol dire whatsapp-2

Cosa vuol dire WhatApp? Oramai da diversi anni è diventato il punto di riferimento delle nostre comunicazioni tra amici, parenti, colleghi. WhatApp è veloce, pratico ed ha fatto andare in pensione gli sms. Il servizio di messaggistica veloce è entrato nelle nostre vite ed è diventato pressoché insostituibile.

Ma conoscete il significato di WhatsApp e la sua Origine? Se la risposta è no allora siete nel posto giusto. Attraverso la nostra guida scoprirete tutti i dettagli e le definizione del servizio per smartphone che ha stravolto le nostre vite.

Cosa vuol dire WhatsApp

Se vi siete mai chiesti cosa vuol dire WhatsApp vi diciamo subito che non siete gli unici ad averlo fatto. Ma se è vero che la sua origine non è proprio recente ( scopriremo la data di nascita nel corso del nostro articolo ) non tutti sanno ancora da cosa è stato tratto questo nome. Con questa semplice guida scopriremo il significato e la moda legata a questa famosa App.

significato di whatsapp

Quando è nato WhatsApp

WhatsApp è nato poco dopo gli smartphone che conosciamo ed usiamo oggi. E’ stato infatti creato nel 2009 da Jan Koum e Brian Acton, due informatici che lavoravano per Yahoo e che decisero successivamente di creare un servizio di comunicazione online più evoluto.

Il nome di WhatsApp deriva dalla fusione dell’espressione di uso comune in Inghilterra What’s Up? letteralmente tradotta nella nostra “come Và?“. Giocando con le parole i creatori hanno lasciato il What’s ed hanno aggiunto il termine App, dal momento che si trattava di un applicazione.

Come funziona

Basta scaricare l’applicazione sul nostro smartphone da Google Play o da Apple Store. Una volta installata l’applicazione individua tutti i nostri contatti WhatsApp presenti sulla nostra rubrica e da quel momento possiamo condividere immagini, semplici messaggi, file, audio, emoticon.

Cosa vuol dire WhatsApp. Significato e moda

WhatsApp è l’abbreviazione dell’espressione come va?, oggi è tra i servizi di messaggistica più utilizzati al mondo, nel 2014 sono stati inviati circa 10 miliardi di messaggi!
Lo stesso anno è stato acquistato dal proprietario di Facebook, perla cifra record di 19 miliardi di dollari.
Con WhatsApp si può anche condividere in tempo reale anche la posizione in cui ci troviamo in un determinato momento.

Ed è cosi che grazie a questa applicazione sono nati i gruppi di condivisione tra amici e parenti le gif, ed anche le cosiddette catene, alzi la mano chi non ne ha mai ricevuto una, sono i messaggi che finiscono con invia questo messaggio a 10 persone. Di recente ne girava una chiamata Momo che preannunciava una maledizione se non veniva condivisa.
Come sempre affidatevi al buon senso e riguardo alle catene evitate il passaparola selvaggio!

Ti potrebbe interessare:
Whatsapp Trucchi
Come aggiornare contatti Whatsapp
Come installare Whatsapp su PC
Come avere whatsapp su due telefoni