Cosa significa Instagram. Origine e curiosità

Cosa significa Instagram

Cosa significa Instagram 

Cosa significa Instagram? Il Social più famoso al mondo ( dopo Facebook )è ormai entrato nella quotidianità di tutti gli utenti che hanno uno smartphone, questo social network, consente di condividere immagini e foto in formato quadrato e ricevere commenti.
Scopriamo le sue origini e altri interessanti particolari.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!




Cosa significa Instagram. Origine del social

Instagram è nato ufficialmente nel 2010 come social network dedicato alla condivisione di video e foto con i propri follower, ossia con gli altri utenti registrati. Il fondatore è Kevin Systrom, il quale grazie ad un programma di accelerazione di impresa ha sviluppato l’applicazione e l’ha inizialmente resa disponibile su Itunes.

Unstagram origine

Il creatore ed il suo socio Mike Krieger, lavorano per oltre un anno allo sviluppo del progetto e per primi lo testano pubblicando le loro foto, senza saperlo durante la fase di test inseriranno su Instagram tutti gli argomenti in voga ancora oggi, cuccioli, cibo, arte vita quotidiana. Durante quella fase si scambiano i primi commenti sulle immagini.

L’origine del nome

L’applicazione si basa sulla condivisione quasi istantanea di immagini da qui il nome Instagram che altro non è che l’unione dei termini istantanea e telegramma.

Instagram curiosità

Nato quasi insieme ad Iphone 4 ed inizialmente sviluppato solo per Appstore in poco tempo, a partire dal lancio nel 2010 ha conquistato giorno dopo giorno sempre un crescente numero di utenti, tanto da diventare subito disponibile anche per Android.

Grazie ad Instagram sono nate figure come gli influencer (persone che con il loro look ed il loro comportamento fanno tendenza) sono gli Hashtag, di cui trovate un approfondimento qui.
Instagram
come Whatsapp è stato acquisito da Facebook nel 2012 per un miliardo di dollari, diventando da quel momento anche un mezzo per farsi pubblicità.

Se ancora non lo avete installato a bordo dei vostri smartphone, lo trovate su Play Store e su ITunes.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.