Copertura 5G Italia. Siamo ancora indietro

Copertura 5G Italia

Copertura 5G Italia

La storia del 5G sta prendendo sempre già piede e sta segnando lo sviluppo di prodotti e servizi. Per quanto riguarda la copertura 5G Italia che novità ci sono? Siamo ancora indietro anche se il nostro Paese si è posizionato infatti alla testa dell’Europa. Approfondiamo l’argomento.

Unisciti al nostro Canale Telegram per non perdere mai una notizia!!!
(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al mondo Mobile su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).



Copertura 5G Italia: novità sul nostro Paese

Novità riguardo la copertura 5G Italia? Il nostro è tra i primi paesi europei ad avviare sperimentazioni sulla base dell’Action Plan europeo. Quest’ultimo invitava gli Stati membri a individuare entro il 2020 almeno una città per i test 5G.
La prima città a sottoscrivere un accordo è stata Torino, che nel 2016 ha sottoscritto un patto d’intesa con Telecom Italia Mobile.
Vodafone invece ha avviato una promessa nei confronti di Milano e cioè di renderla capitale europea del 5G entro il 2019.

Altre sperimentazioni sono state aperte nelle città di Prato, L’Aquila, Bari e Matera, insieme al fatto che l’azienda ZTE voglia investire in centri di ricerca sul territorio italiano.

Il ministro Luigi Di Maio ha parlato per la prima volta delle intenzioni del governo rispetto a innovazione, PMI e Venture Capital e ha manifestato la volontà del ministero dello Sviluppo Economico di investire sullo sviluppo del 5G. L’Italia non ha voglia certo di restare indietro.

E tu cosa ne pensi?
Faccelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Leggi altri articoli simili nella nostra Sezione Mobile e Social.