Concrete opportunità di sviluppo a start up di studenti e neo laureati

internet-Febbraio-2017

Reti mobile, la tecnologia 5G premia gli studenti innovatori


È stata aperta l’edizione 2018 del “Programma Ego”, ovvero l’iniziativa promossa da Ericsson e Fondazione Lars Magnus Ericsson in collaborazione con alcune università italiane che ha l’obiettivo di fornire concrete opportunità di crescita e di sviluppo a start up e progetti di studenti e neo laureati nell’ambito delle innovazioni tecnologiche nel campo dell’information & Communication Technology (ICT).

Il concorso si rivolge a studenti universitari, neolaureati e a micro imprese in fase di start-up in grado di portare nuove idee e proposte di business sviluppabili, che potranno trarre beneficio dalle potenzialità della rete 5G (Il tema di questa edizione).


La Tecnologia 5G


La tecnologia 5G avrebbe, infatti, la capacità di apportare notevoli miglioramenti nelle prestazioni delle reti mobile per supportare future nuove applicazioni, portando giovamento sia al singolo che all’industria.

internet-of-things-2

Le reti 5G, che includono anche le tecnologie IoT (Internet of Thinks) e soluzioni cloud, aiuteranno le industrie ad avere maggiore efficienza, flessibilità, controllo nella gestione avanzata dei processi di produzione e maggiore sicurezza sul lavoro.
Il Programma “offre alle startup la possibilità di esplorare, sperimentare e innovare nuove idee, servizi, modelli e progetti con la rete 5G che potranno avere un impatto significativo sulla vita delle persone e sulla trasformazione digitale delle industrie” riporta così una nota dell’azienda svedese.






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!